CLINICA PRIVATA LUCCHI – SPILAMBERTO (MO)
Il presente intervento ha previsto la realizzazione di diverse aiuole ornamentali che circondano la nuova clinica Lucchi di Spilamberto (MO). Il progetto è concepito per valorizzare il nuovo edificio dalle linee moderne posto in una delle strade principali della città.
Il disegno delle aree esterne ha previsto la realizzazione di aiuole con arbusti da fiore, siepi perimetrali e una pacciamatura con lapillo vulcanico e ciottoli ornamentali per limitare la pulizia delle aiuole da erbe infestanti.
Un impianto d’irrigazioni centralizzato permette di mantenere le piante sempre rigogliose e fiorite in ogni stagione.
Nell’allestimento degli spazi interni abbiamo realizzato una vasca con cactus come agavi, euphorbia e myrtillocactus adatte ad una posizione molto soleggiata con lucernario e che non necessitano di un impianto d’irrigazione. La vasca è stata completata con ciottoli ornamentali bianco carrara e grandi rocce di travertino.
Nella sala d’aspetto della clinica dentistica abbiamo posizionato un grande esemplare di Ficus benjamin alto più di tre metri con una vasca posta in una elegante gradonata in legno.