TERRAZZO SU MISURA A ZOLA PREDOSA
Il progetto di restauro del terrazzo ha previsto un riassetto completo comprendente il rifacimento della pavimentazione, la formazione di fioriere su misura e di un impianto d’irrigazione programmato con centralina. La realizzazione delle fioriere è stata eseguita in collaborazione con l’azienda ModulArte di Modena su disegni e idee studiati insieme alla proprietà.
Il progetto ha previsto la realizzazione di fioriere su misura in lamiera di acciaio zincata a caldo e verniciate a polvere. Abbiamo scelto un colore “dark grey” che si associava bene con gli arredi già presenti e la nuova pavimentazione.
Il dimensionamento delle fioriere è stato realizzato secondo i gusti estetici del cliente e i possibili carichi strutturali nelle diverse aree del terrazzo.
Il disegno di progetto ha previsto la scelta di piante sempreverdi che arricchiscono il terrazzo in tutte le stagioni. La composizione di una piccola vasca con piante stagionali e due grandi camelie con fioriture invernali e primaverili colorano gli spazi.