PRATO VERO
La Junior Garden propone come prato ai propri clienti una miscela di sementi formata da microterme: Festuca arundinacea e Poa pratensis.
Il manto erboso coltivato o seminato dalla Junior Garden è il prato più classico indicato in tutto il nord Italia. Il manto erboso sempreverde, che presenta un’ottima resistenza al calpestio, può essere indicato in giardini con esposizioni in pieno sole e mezz’ombra.
In un giardino il prato può essere seminato o, per velocizzare i tempi, si può prevedere la stesa di un “tappeto erboso a rotoli” o “prato in zolle”. Il prato a rotoli permette di realizzare nel proprio giardino un tappeto erboso maturo senza dover attendere la crescita di un prato seminato.
PRATO SINTETICO
La Junior Garden vi può proporre anche prati sintetici di qualità con diverse altezze del filato.
La resistenza nel tempo (non decolora nel tempo) e bellezza del manto erboso ne fanno il prodotto ideale per la realizzazione di giardini come anche bordi piscine e aree gioco. Di semplice installazione, non necessita di manutenzioni nel tempo.
Si consiglia la posa di manti erbosi sintetici quando vi sono giardini molto in ombra dove, per la mancanza di luce, con difficoltà crescerebbe il prato vero tradizionale.