Alla Junior Garden eseguiamo potature e abbattimenti di alberi di qualsiasi dimensione
Gli interventi di potatura ed abbattimento prevedono l’utilizzo di mezzi propri come piattaforme aeree ed autogru anche in ambiente urbano dove spesso le condizioni di spazio sono limitate.
La Junior Garden può mettere a disposizione 5 gru differenti a partire dai 15m fino a oltre i 35m per interventi su anche alberature ad alto fusto.
Per verificare lo stato di salute degli alberi del vostro giardino è necessario affidarsi a giardinieri esperti che sapranno individuare i mezzi e le attrezzature più idonee alla vostra area verde ed eseguire le potature senza alterare l’aspetto ornamentale delle piante.
Nel caso in cui un albero debba essere abbattuto, per diverse motivazioni, gli esperti di Junior Garden sapranno svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza. Possiamo caricare e smaltire in discarica il materiale di risulta, eseguire la cippatura delle ramaglie o depezzatura in tronchi. Il servizio di potatura o abbattimento degli alberi può includere anche la consegna della domanda di abbattimento e l’eventuale occupazione suolo per i mezzi necessari.
Se il Comune richiede una perizia agronomica delle piante da abbattere, in collaborazione con professionisti del settore, possiamo fornire questo servizio. La verifica strumentale delle piante e una relazione dettagliata valuterà se le piante presentano delle criticità riguardanti la stabilità meccanica e, di conseguenza, valutare l’intervento necessario per la sicurezza del giardino.
Il periodo ideale per potare
Per la potatura di piante sempreverdi non esiste limitazione temporale, gli interventi si possono effettuare in tutto l’arco dell’anno, anche se si dovrebbero prediligere i mesi estivi. Invece, per le latifoglie caducifoglie, occorre eseguire la potatura da novembre a marzo. Gli interventi di abbattimento possono essere eseguiti tutto l’anno.
Siamo a disposizione per sopralluoghi e preventivi in tutta la Provincia di Bologna e Modena.